The Machine Girl – Scheda Film

The_Machine_Girl-886228447-large


Titolo: The Machine Girl

Anno: 2009

Regia: Noboru Iguchi

Paese: Giappone


Trama:  Yu è perseguitato da anni dalla Yakuza, alla fine viene ucciso in modo da farlo sembrare un suicidio. Ami, la sorella, non accettala tesi ufficiale del suicidio, decide di indagare sulla morte del fratello e farsi giustizia da sola. Combattendo da sola viene torturata e le viene amputato il braccio, ma riesce a fuggire e si allea con un’altra ragazza che ha dei conti in sospeso con la Yakuza per lo stesso motivo.
Il moncherino viene sostituito da una potente mitragliatrice ed insieme cercano vendetta.



Recensione: Uno splatter-trash giapponese tra i migliori mai stati creati, ricco di riferimenti ad altri capolavori è sicuramente un film imperdibile per gli amanti del genere. Gli effetti speciali sono volutamente orribili, mi sembra ovvio essendo stato creato palesemente per far divertire. Anche gli scontri tra buoni e cattivi sono praticamente uguali a quelli dei cartoni animati. Spesso viene trovato come un difetto, in realtà è la nostra mentalità troppo occidentale che non ci fa godere a pieno questi film.
Menzione speciale per il reggiseno trapanatore. Sublime.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “The Machine Girl – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.