Isn’t Anyone Alive? – Scheda Film


Titolo: Isn’t Anyone Alive?

Anno: 2012

Regia: Sogo Ishii

Paese: Giappone


Trama: La storia si svolge all’interno di un avveniristico campus universitario a cui è annesso un ospedale. All’interno di questo microcosmo isolato dal mondo circostante si incrociano le vite di vari individui, ognuno con i suoi desideri e le sue preoccupazioni.



Recensione: In un’ipotetica rubrica sui film inguardabili mai mi sarei aspettato di dovermi spostare in Giappone, paese in cui anche il film più underground e all’apparenza inutile risulta per qualche motivo degno di essere visionato. Questa è l’eccezione che conferma la regola, a quanto pare.

“Isn’t Anyone Alive” non ha alcun senso di esistere. Viene presentato su internet come una commedia horror con sfondo post-apocalittico a basso costo, mentre in realtà è il nulla assoluto su schermo. Personaggi che parlano del più e del meno, che non hanno un briciolo di caratterizzazione e che soprattutto non mandano avanti una qualsiasi trama iniziano a collassare e morire per nessun apparente motivo. Tutti. Non so cosa avesse in testa il regista, ma qualsiasi cosa fosse, ha fallito miseramente. A meno che il senso sia stato quello di far collassare a terra per la noia gli spettatori, cosa che sinceramente dubito visto il cast di tutto rispetto che si è scelto. Infatti tra gli attori possiamo notare volti familiari già visti all’opera nei film di Sion Sono, Takashi Miike e non solo.

Posso solo sconsigliarvi la visione nel modo più assoluto, dubito ci sia qualcuno al mondo che troverà d’intrattenimento questo film, probabilmente la peggior commedia nera mai concepita.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.