Jennifer’s Body – Scheda Film

jennifers-body-soundtrack-toxic--large-msg-124954227505


Titolo: Jennifer’s Body

Anno: 2009

Regia: Karyn Kusama

Paese: USA


Trama: Jennifer è una popolare e sexy cheerleader che, posseduta da un demone affamato, si trasforma in una violentissima killer che divora letteralmente gli uomini. Riuscirà la sua migliore amica a fermarla?



Recensione: Jennifer’s Body è un film scritto, diretto ed interpretato perlopiù da donne, eppure il target è il pubblico maschile. Perché mai mi chiederete voi? Due parole: Megan Fox.
Il connubio di sesso e morte fa da padrone, in modo fastidioso, oltretutto.
Megan per nutrirsi, dovrà sedurre e uccidere dei ragazzi, se no diventerà più trasandata e brutta ogni giorno che non si nutre.
In effetti uno scambio di battute è stato molto simpatico:
– “Stai uccidendo gente?”
– “No, sto uccidendo ragazzi”
D’accordo, è un capolavoro rispetto ad altri film dello stesso genere che abbiamo trattato noi di Horror Pills, ma no, davvero.
La trama, molto simpatica in realtà, non è sviluppata al meglio, soprattutto verso la fine, con un epilogo fin troppo frettoloso, ma nel complesso lo svolgimento non è malaccio (a parte il bacio lesbo ed il petting tattico utilizzato per risollevare l’attenzione degli spettatori, che se mi passate il termine, è stata una poracciata).
La fotografia è sicuramente impeccabile e suggestiva, l’unica cosa che riesce a inquietare lo spettatore.
Forse solo grazie alla fotografia il film è guardabile.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.