Jessabelle – Scheda Film

Jessabelle-2014-Front-CUSTOM


Titolo: Jessabelle – Oscure Presenze

Anno: 2014

Regia: Kevin Greutert

Paese: USA


Trama:  Ritornando nella casa d’infanzia in Louisiana per riprendersi da un terribile incidente d’auto, Jessabelle si ritrova faccia a faccia con uno spirito tormentato, che aspetta da tempo il suo ritorno…



Recensione:  Film mediocre da cui mi aspettavo molto di più, le recensioni erano contrastanti, alcune positive e altre negative, resta il fatto che se ne è discusso molto.
La trama è assolutamente noiosa, le ambientazioni stupende sembrano quasi sprecate per un film del genere. Con vari colpi di scena cerca di mantenere l’attenzione ma fallisce miseramente, l’empatia con la protagonista è pari a zero e suscita nel complesso scarso interesse. Ovviamente è questioni di punti di vista, non è da buttare del tutto perchè ha dei buoni spunti, ma la sufficienza per me non la raggiunge.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “Jessabelle – Scheda Film”

  1. Un film sicuramente trascurabile, che svolge modestamente il suo compitino, ma lo fa nel rispetto delle regole del genere e supportato da una buona recitazione. Il finale è sicuramente meritevole e sebbene venga spesso battuto il campo del già visto, mi sento comunque personalmente di consigliare la visione di questo film, perchè sicuramente migliore di tante altre schifezza distribuite in Italia di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.