Johnny Frank Garrett’s Last Word – Scheda Film


Titolo: Johnny Frank Garrett’s Last Word

Anno: 2016

Regia: Simon Rumley

Paese: USA


Trama: Nella notte di Halloween del 1968 ad Amarillo, in Texas, la settantaseienne suor Tadea Benz viene violentata e uccisa nella camera da letto del suo convento. L’irrequieto adolescente Johnny Frank Garrett viene ritenuto colpevole e arrestato, nonostante lui continui a proclamarsi innocente. Il processo che ne segue è una farsa e il giovane viene condannato a morte. Il giorno dell’esecuzione, Garrett scrive una lettera in cui maledice tutti coloro che sono coinvolti nella sua condanna e i loro familiari e promette di ritornare per ucciderli.



Recensione: Johnny è un diciassettenne come tanti, a parte per il fatto che ha stuprato e fatto a pezzi una vecchia suora. Viene sottoposto ad un processo e condannato a morte per iniezione letale, ma poco prima di essere giustiziato lancia una maledizione su tutti coloro che sono presenti. Dopo qualche anno cominciano a morire uno alla volta, senza destare nessun sospetto, (strano eh?). L’unico che si accorge dei collegamenti tra le morti (inspiegabili tra l’altro) è l’avvocato che aveva seguito il caso di Johnny.

Mi spiace, ma mi ha annoiato da morire, è stato veramente difficile arrivare alla fine. Devo ammettere che mi aspettavo altro da questa pellicola e speravo che non ci sarebbero stati elementi sovrannaturali, o almeno non usati in modo troppo banale, ma purtroppo non sono stata accontentata.

Che poi il fatto che mi abbia annoiato non significa che non sia un buon film, alla fine esteticamente è molto carino, gli attori non sono per niente male e gli effetti, pur se non molto elaborati, sono efficaci, semplicemente la trama mi fa un po’ storcere il naso.

Se come me non amate questo genere di film, non ve lo consiglio, potrebbe annoiare anche voi.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Una risposta a “Johnny Frank Garrett’s Last Word – Scheda Film”

  1. Bellissimo Film grazie Annie per averlo messo poi il protagonista è molto inquietante con quei capellli lunghi e con quella barba e le parole che dice nel finale del film mi hanno commosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.