Kuso – Scheda Film


Titolo: Kuso

Anno: 2017

Regia: Flying Lotus

Paese: USA


Trama: Le trasmissioni che arrivano da una rete di televisori abbandonati mostrano l’incubo generato dal peggiore dei terremoti che ha colpito Los Angeles. Tra gli schermi e le scosse di assestamento si muovono e si intrecciano le vite dei sopravvissuti.



Recensione:

– Mi fa schifo questo film.
– Cosa? Cazzo dici, questa è arte.
– Questa? Questa è spazzatura.

Kuso in giapponese significa letteralmente merda, ed è esattamente questo il termine migliore per descrivere quello che i vostri fottuti occhi vedranno per un’ora e mezza di pellicola. Questo film è a dir poco politicamente scorretto, anzi, è UMANAMENTE scorretto. Viola tutti i diritti possibili e immaginabili, calpestandoli più volte.

Flying Lotus ci delizia con una serie di cortometraggi il cui filo conduttore è soltanto il disagio. Palate di disagio che si tramuteranno in pura nausea con il passare dei minuti. Non è nemmeno possibile accennare la trama, se vogliamo definirla tale, dato che è tutto così disturbante, caotico e all’apparenza casuale che è un’esperienza da prendere così com’è, senza alcuna anticipazione.

I nomi che scorrono tra i titoli di coda sono riconoscibili da chi in questo genere di cinema completamente folle è avvezzo da tempo. Abbiamo il nostro amico Jimmy che tra un corto e l’altro non ci da neanche un millisecondo per riprendere fiato tra le risate e i conati di vomito. Abbiamo David Firth che su Youtube vanta una certa fama per essere tra l’autore di contenuti più disturbato sulla famosa piattaforma. Ma alla fine tutti i coraggiosi che hanno partecipato al progetto sono da lodare, dato che il budget non sarà stato così elevato, è stata un’impresa creare un film tanto malato, quanto esteticamente notevole.

Già so che è uno di quei film che spacca il pubblico a metà, tra il puro odio e l’amore, senza vie di mezzo. Di certo per noi è una pellicola che resta impressa nella mente, nel bene e nel male, e che ha scalato la nostra classifica di gradimento personale. Soprattutto per il fatto che sia consapevole di essere un film di merda, lo sfrutti come suo unico pregio e ci faccia una forte autoironia neanche troppo velata.


Guardatelo con il presupposto che dopo dobbiate farvi una doccia instantanea per ripulire le vostre menti turbate, siete avvisati. Buona stomachevole visione.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

11 Risposte a “Kuso – Scheda Film”

  1. Scrivo qui nella speranza che il mio messaggio venga letto al più presto; è da almeno 3 mesi che questo sito non mi carica i film sul cellulare (in streaming intendo) non riesco a capire il motivo e non credo che sia un problema del mio telefono. Ci sto troppo di merda a non poter vedere determinati film specie perché c’è solo questo sito un Italia a essere così fornito e curato.

  2. Grottesco extra size, godibile per eccesso di disgusto. Da vedere solo ogni 5 anni tranne i due tossici pelosi faccia di tv che ho trovato spassosi e con doppiatura originale fantastica. Grazie Jeff della segnalazione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.