Les Affamés – Scheda Film


 

Titolo: Les Affamés

Anno: 2017

Regia: Robin Aubert

Paese: Canada


Trama: In un piccolo e remoto villaggio del Quebec, le cose stanno cambiando rapidamente. Gli abitanti non sono più gli stessi: i loro corpi si stanno lentamente sfaldando e mostrano una certa attrazione per la carne..



Recensione: Apocalisse zombi ambientata nelle foreste canadese e targata Netflix, sarà riuscito ad aggiungere qualcosina al genere? Ho ancora opinioni contrastanti a riguardo, di certo non si può dire che sia un brutto film, dato che non ha pecche tra recitazione, fotografia e regia, ma non si può comunque dire che sia una pellicola originale e ben studiata come quelle che il continente asiatico ci ha regalato in questi ultimi anni.

Probabilmente la cosa che più colpisce l’occhio è l’alternarsi tra scene lente e scene scattanti, con conseguente fastidiosissimo sbalzo di volume che non crea paura, ma puro fastidio, come al solito. Nonostante ciò è godibile, intrattiene e gli effetti speciali sono assolutamente ben fatti. In un mondo dove The Walking Dead detiene il primato di migliori effetti speciali in fatto di zombi non si può biasimare la scelta dei registi indipendenti di renderli quantomeno un pelo più assurdi ed esagerati, senza cadere nel trash più becero si intende.

Purtroppo la sopravvivenza non è fattibile in questo universo post-apocalittico, le possibilità di sopravvivenza sono futili per chiunque dato che abbiamo zombi palesemente più intelligenti dei loro predecessori. Corrono, agiscono in branco e si comportano quasi come belve feroci capaci di pensare. Sarà una tenera bambina che avrà il compito di dare un senso ai tentativi di sopravvivenza del gruppo di protagonisti, dando un minimo di senso alla pellicola.

Ve lo consiglio, ma mantenete basse le aspettative. Ha i suoi pregi e difetti, scene morte lentissime e furie omicide che nemmeno in Blade of the Immortal di Miike. Nel complesso riuscito e nella media delle pellicole targate Netflix.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Les Affamés – Scheda Film”

  1. Ho notato che qualcuno si è appropriato del mio nickname…..io generalmente sono in grado di esprimermi in italiano e non inserisco commenti come quello qui sopra….non riesco a capire certe persone….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.