Lo – Scheda Film


Titolo: Lo

Anno: 2009

Regia: Travis Betz

Paese: USA


Trama: Justin conosce una bellissima ragazza e si innamora a prima vista. A spezzare questo idillio ci penserà un anonimo demone, che rapisce la giovane April. Il ragazzo decide di evocare un demone di nome Lo per capire come riavere indietro la sua amata.



Recensione: Parto subito dicendo che il film parte in medias res, esattamente nel momento in cui Justin evoca il demone, tutto ciò che succede precedentemente viene mostrato con un espediente molto curioso: i flashback vengono messi letteralmente in scena in un teatrino, a cui assistono il protagonista e il demone. Bisogna notare la tecnica utilizzata dal regista, cioè mettere in piena luce solamente i personaggi, non esiste una vera scenografia, solamente quella teatrale durante i flashback, forse per evidenziarli a pieno, o forse per evitare di portare sullo schermo una location squallida.

Lo è meraviglioso, un demone super sarcastico, che più di qualche volta mi ha fatto piegare dalle risate. Non voglio spoilerare nulla, ma nel finale vedrete la vera forza del film, un plot twist talmente ben costruito che non mi sarei mai aspettata e fidatevi, neanche voi lo capirete fino alla fine.

Non mi sarei mai aspettata che mi piacesse così tanto, lo ammetto, è stata un’enorme sorpresa. Questo film è la prova pratica di quello che si può fare con talento, voglia e un micro budget, qualcosa di grandissimo con poche briciole. Spero tanto che questi straordinari registi indipendenti avranno quello che si meritano un giorno.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

3 Risposte a “Lo – Scheda Film”

  1. La spiegazione più pura di cosa sia l’amore! originale e magistrale questo film! ottimo anche il finale con colpo di scena.

    Voto : 10/10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.