Love & Peace – Scheda Film


Titolo: Love & Peace

Anno: 2015

Regia: Sion Sono

Paese: Giappone


Trama: Ryoichi sognava di divenire un musicista punk quand’era giovane ma con il passare del tempo è diventato un timido venditore in un negozio di strumenti musicali. Innamorato di Yuko, non osa rivelarle i suoi sentimenti. Un giorno, Ryoichi trova una tartaruga sul tetto di un grande magazzino e la tiene con sé. Lo scherno dei suoi colleghi lo porta però a gettarla via, ignorando che finendo nelle fogne la tartaruga finirà con l’incontrare un vecchio uomo che vive lì sotto e con il generare una serie di imprevedibili eventi.



Recensione: Mi piace immaginare che sotto Natale in Giappone accendano la tv e trovando Love & Peace abbiano la nostra stessa reazione alla vista di Una Poltrona per Due. Il mio lato Grinchesco muore a sentirmi parlar bene di un film natalizio, ma Sion Sono è Sion Sono.

Il film inizia con i deliri di un uomo paranoico, che si sente un fallito, che sente di essere preso in giro da tutte le persone che ha attorno, ma che si affeziona ad una piccola tartarughina, Pikadon, che gli da forza per cercare realizzare il suo sogno, diventare una rock star. La vera protagonista del film è la tartaruga, che gli ispira la canzone che lo renderà famoso, ma finirà comunque scaricata nel water dal suo padrone. Ryoichi non sarebbe in grado di raggiungere la fama senza la tartaruga, la quale continua ad aiutarlo anche dopo essere stata scaricata nelle fogne, ma non se ne rende conto, diventando un pallone gonfiato.

Dov’è il Natale, vi chiederete voi. Innanzitutto il film è ambientato nel periodo natalizio e poi la tartaruga nelle fogne incontra dei giocattoli e degli animali parlanti, accuditi da un vecchio ubriacone che crea strane pozioni ed una di queste fa diventare la tartaruga sempre più grande, senza riuscire a parlare comunque, solo emettere strani versi.

Mi è piaciuto veramente moltissimo e nel mezzo del film il protagonista, che è anche il protagonista di Why Don’t You Play in Hell farà una cosa che farà impazzire chiunque abbia amato quel film e non dico altro.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

4 Risposte a “Love & Peace – Scheda Film”

  1. Questo film è troppo divertente. Ho quasi finito di vedermi tutti i film del maestro Sion Sono che avete postato nel vostro sito. Appena guarderò l’ultimo film compilerò la mia personale classifica dal più bello al meno bello però il problema è che sono tutti belli i suoi film quindi la dovrò fare con molto accuratezza la classifica. Vi ringrazierò sempre a voi di Horror Pills per avermi fatto conoscere a questo regista giapponese che non sapevo nemmeno l’esistenza. ❤️ SION SONO ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.