L’uomo verde della Pennsylvania – Creepy Fact

 

green-man

Una leggenda metropolitana della Pennsylvania vuole che un uomo verde, luminescente e in definitiva terrificante, si aggiri per le strade soltanto durante la notte. Soprannominato “The Green Man” o “Charlie No Face“, la sua origine si crede sia soprannaturale, e gli incontri spesso documentati e apparentemente reali. La storia veniva raccontata dai genitori ai figli per terrorizzarli, spingendoli a rimanere in casa. Venne inoltre corredata di morti improvvise, mutilazioni e altre fantasie per convincere la prole a mantenersi all’interno delle zone di sicurezza.

La leggenda ha origine da una triste realtà. Il povero Raymond Robinson, abitante dei luoghi, nel 1918 rimase gravemente ferito durante un incidente con l’elettricità, completamente sfigurato in volto senza occhi, naso, orecchie e persino un braccio. Nato nel 1910, egli crebbe quindi come un “mostro”, soprannominato “The Zombie” dagli altri ragazzi, finendo inevitabilmente per vivere una vita da isolato, reietto di quella società che aveva bisogno di miti e leggende per mantenere al sicuro i propri figli. Per non esser causa del terrore dei più piccoli, Robinson vagava di notte, e la pelle cicatrizzata assumeva un riflesso al chiaro di luna vagamente verdastro.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.