Malefique – Scheda Film

12079621_952935724745080_540346806212597089_n


Titolo: Malefique

Anno: 2002

Regia: Eric Valette

Paese: Francia


Trama: In un penitenziaro quattro detenuti dividono la cella. In seguito al ritrovamento di un libro di magia nera, scritto alla fine del secolo scorso, decidono di evadere. Le cose si complicano decisamente dal momento in cui scoprono che fine ha fatto lo scrittore del testo.



Recensione:  Avevo medie aspettative per questo film dato che la Francia riesce spesso a sorprendermi anche se ho abbastanza film da recuperare, aspettative che sono state so

ddisfatte in pieno.
Vedremo 4 personaggi principali rinchiusi in una cella di una prigione: Carrère per delle frodi, Marcus, un transessuale palestrato, Lassalle per aver ucciso la moglie in due minuti di follia (che lui definisce gli unici 2 minuti di sanità mentale), e Pâquerette che è un cannibale, ma che mangia davvero di tutto, ritardato.
Con personaggi del genere non può nascere che un bel film se sai caratterizzarli a dovere e crei scene coinvolgenti e infatti è proprio quello che succede, in più verranno aggiunti dei fattori fantasy degni di Lovecraft che lo renderanno ancora più interessante.
Davvero una piacevole scoperta, un film semplice ma accurato con una trama originale e non annoia nemmeno un secondo, si lascia guardare con molta facilità.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Malefique – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.