Musarañas – Scheda Film

11745916_918262688212384_3174576987546828740_n


Titolo: Musarañas – Shrew’s Nest

Anno: 2014

Regia: Juanfer Andrés, Esteban Roel

Paese: Spagna


Trama: Dopo una caduta debilitante, un vicino di casa sfortunato si ritrova intrappolato nel pazzo mondo di clausura di due sorelle.


 


Recensione:  Ambientato nella Spagna degli anni 50, nel film seguiamo le vicende della signorina Montse e di sua sorella. NON SI SA IL NOME. NON SI SA! Montse soffre di agorafobia, malattia che la costringe in casa sin dalla morte della madre e infatti incaricherà la sorella di uscire per lei. A sconvolgere la routine di Montse arriva Hugo Silva che cade dalle scale come ‘na pera cotta e si fa malissimo. Montse lo porterà in casa con diversi stratagemmi per non oltrepassare la soglia. Non ho nulla da dire, un film meraviglioso e che non annoia. Guardando il film abbiamo notato qualche vago riferimento a Misery non deve morire, ma molto sottili, non arriva mai al plagio. Finale assolutamente inaspettato, ma è meglio che smetta prima di spoilerare il mondo. Il padre ha delle sopracciglia incredibili.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

4 Risposte a “Musarañas – Scheda Film”

  1. Film bellissimo e uno dei più apprezzati dalle comunità horror odierne. Un incrocio tra Almodovar e De La Iglesia (non a caso produttore) in chiave horror macabro. Un piccolo gioiello di narrazione e recitazione, nonostante alcune pecche di implausibilità nella sceneggiatura relative a pochissime scene. Un film comunque decisamente da vedere perchè dotato di un’atmosfera inimitabile.

  2. you are in point of fact a just right webmaster. The site loading velocity is amazing. It sort of feels that you are doing any distinctive trick. Furthermore, The contents are masterpiece. you’ve performed a magnificent process in this subject! eeddgbfcbked

  3. Posso segnalare un errore? Il film è diretto da due registi spagnoli, Juan Fernando Andrés e Esteban Roel, e non da Lex Lybrand, e non è americano, ma per l’appunto spagnolo.

  4. Pellicola a mio avviso abbastanza prevedibile; ambientazioni e recitazione patinate. Mi sarei aspettata qualcosa di più. Non nascondo però che sul finale si è un po’ ripreso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.