May – Scheda Film

may1


Titolo: May

Anno: 2002

Regia: Lucky McKee

Paese: USA


Trama:  May è una ragazza dall’infanzia difficile che non conosce il significato dell’amicizia e dell’amore. Lavora in una clinica per animali e vive da sola con la sua unica vera “amica”, una bambola che la madre gli regalò quando era ancora piccola.
Dopo l’ennesimo tentativo fallito di conquistare l’uomo dei suoi sogni, deciderà di costruirsi l’uomo perfetto usando le parti delle sue vittime.



Recensione: Non capisco come mai si parli così poco di questo film o comunque che venga nominato così raramente. E’ uno dei migliori film horror psicologici dal 2000 in su ed è stato anche distribuito in Italia, davvero non capisco.
L’interpretazione di Angela Bettis è perfetta, come anche lo sviluppo della trama, intenso, malato e molto coinvolgente. Consigliato assolutamente.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “May – Scheda Film”

  1. Stamattina stavo vedendo un po la lista dei vostri film e ho notato questo grande horror . Voto 8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.