Morris County – Scheda Film


Titolo: Morris County

Anno: 2009

Regia: Matthew Garrett

Paese: USA


Trama: Antologia horror composta da tre storie collegate dal filo conduttore dell’alienazione e la famiglia. In questo caso le tre famiglie protagoniste sono completamente diverse l’una dall’altra, ma ugualmente disfunzionali.



Recensione: Antologia, tranquillamente definibile sconosciuta, che racconta storie di alienazione, sofferenza e disturbi mentali. Il nostro pane quotidiano insomma. Peccato che il budget equivalga ai panini portati per nutrire gli attori e quel minimo di apparecchiature necessarie, altrimenti potrebbe essere stato più interessante.

Il primo corto ha una recitazione da porno ed ha scene che lo ricordano anche, la trama è scontata e la violenza finale non ripaga la mezz’ora persa. Nel secondo corto la situazione si fa leggermente più interessante, con un padre di famiglia che vuole uccidersi e la cui vita diventa sempre più un inferno. Il terzo vede una coppia di vecchietti che non prende troppo sul serio il “finchè morte non ci separi. Ha dei problemi ad ingranare la marcia, ma l’idea alla base è quella più originale e nel complesso è il migliore dei tre.

Dal poster sinceramente mi aspettavo di meglio e il budget non giustifica una realizzazione mediocre e con pochi spunti narrativi. E’ piatto e poco coinvolgente, non da buttare completamente, ma a fine visione sembra che il regista non ci abbia nemmeno provato a creare un buon prodotto e non mi sorprende che non abbia più girato altro da allora. Sembra la copia di altre celebri pellicole underground, ad esempio Der Todesking, senza quella sporca atmosfera e girato con 20 anni di ritardo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.