Ouija – Scheda Film

50730


Titolo: Ouija

Anno: 2014

Regia: Stiles White

Paese: USA


Trama:  Un gruppo di amici deve confrontarsi con le proprie paure più profonde quando, dopo una seduta spiritica effettuata usando un’antica tavoletta ouija, risvegliano dei poteri oscuri.



Recensione: Fare un film commerciale su una tavoletta per comunicare con i morti, nata anch’essa per far soldi, come può essere sembrata una buona idea al regista? Beh per guadagnare è stata un’ottima idea visto che il film ha incassato 15 volte tanto il già grosso budget iniziale di 5 milioni di dollari, assolutamente ovvio questo successo visto che ho letto di tante persone che hanno davvero paura di questo… giocattolo, perchè alla fine di giocattolo stiamo parlando, ora infatti i diritti sono in possesso della Hasbro.
Non so davvero dove partire per descriverlo, è insulso, scontato, pieno di clichè da horror mainstream, un classico teen horror.
Nulla che non sia già stato visto milioni di volte, qualche buon make-up e degli jumpscares buttati qua e là non salvano una produzione priva di originalità. Mai che spendessero tutti questi soldi per qualcosa di originale.
Quello che mette i brividi è sapere che uscirà anche un sequel l’anno prossimo per il “successo” ottenuto.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.