Para Elisa – Scheda Film

For-Elisa


Titolo: Para Elisa

Anno: 2013

Regia: Juanra Fernández

Paese: Spagna


Trama: 
Per fare un viaggio di istruzione Ana decide di fare la babysitter nel tempo libero. Elisa è la ragazza di cui si dovrà occupare e, non sapendo che invece di essere una bambina è un’adulta con vari problemi mentali, così come anche la madre, si reca al colloquio di lavoro.
Resterà intrappolata nella loro casa e verrà trasformata in una vera e propria bambola con cui giocare.



Recensione: Storia semplice, nessun incredibile colpo di scena, quello che rende davvero bello il film è la regia curata e in alcune scene davvero suggestiva e la recitazione. Elisa recita il ruolo da pazza in maniera impeccabile, a volte volutamente fastidioso e in alcune parti ho notato una vaga somiglianza con The Loved Ones. C’è una strana mancanza di suspense che in un film principalmente thriller non è molto comune, però la cosa  non causa fastidio, anzi.
Non c’è molto da aggiungere, un thriller/horror ben riuscito e che vi farà trascorrere una “piacevole” oretta o poco più.
Non perdetevelo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Para Elisa – Scheda Film”

  1. NOOO CI SONO RIMASTA MALISSIMO ALLA FINEEE! BRUTTA PAZZA :'(

    Comunque veramente ben fatto, mi ha tenuto l’ansia tutto il tempo 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.