The Loved Ones – Scheda Film

lovedones


Titolo: The Loved Ones

Anno: 2009

Regia: Sean Byrne

Paese: Australia


Trama: Brent è un ragazzo introverso da quando suo padre è morto in un incidente stradale, proprio mentre lui era al volante. L’unica certezza e fonte di felicità è la sua ragazza, Holly, con la quale ha in programma di andare al ballo di fine anno. Ma il giorno prima, Brent viene avvicinato da una sua compagna di classe, Lola Stone che gli chiederà di andare al ballo con lei. Brent rifiuta gentilmente la richiesta, non consapevole purtroppo di aver firmato la sua condanna.



Recensione:  Il nostro protagonista, Brent è un darkettone metallaro ed è innamorato pazzo della sua ragazza darkettona metallara Holly, talmente innamorato che rifiuta l’invito al ballo da Lola Stone. Il signor Brent verrà rapito dal padre di Lola mentre fa il darkettone per la prateria, con una lametta in mano e la musica alle orecchie. La nostra Lola all’apparenza è la tipica “principessina di papà”, che ama il rosa e cerca il suo principe azzurro, ma poi si rivelerà per quel che è realmente, cioè una carnefice senza pietà. La ragazza proverà a ricreare un ballo in casa sua con l’aiuto di suo padre con un’atmosfera molto più inquietante di un ballo scolastico vero (che già crea ansia di suo). La regia è gestita meravigliosamente ed ho amato come Robin McLeavy è riuscita a rendere la follia nei comportamenti di Lola, addirittura nello sguardo. È un film meraviglioso, ma in Italia non è mai stato distribuito. Consigliatissimo.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

3 Risposte a “The Loved Ones – Scheda Film”

  1. Questo film è stato incredibile.Ho appena finito di guardarlo e sono terrorizzato, eccitato e stupito tutto in una volta.Padre e figlia rapiscono ragazzi li torturano e li trasformano in strane creature simili a zombi. Capolavoro! TOP! 10/10

  2. incuriosito dalle recensione positive l’ho guardato. a parte la trama uguale ad altre decine di film sullo stesso argomento, a parte gli effetti speciali inesistenti ed il banale lieto fine, la seconda parte ha una buona tensione ma niente di piu’. poi qualcuno mi sa spiegare come e’ uscito dalla cantina? prima gli zombie erano tutti vivi quando hanno divorato il padre ed invece quando lui esce non ci sono piu’? mah….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.