The Penny Dreadful Picture Show – Scheda Film

11990414_946141302091189_4670265140810700962_n


Titolo: The Penny Dreadful Picture Show

Anno: 2013

Regia: Nick Everhart, Leigh Scott, Eliza Swenson

Paese: USA


Trama: La folle Penny Dreadful, insieme ai due mostruosi maggiordomi, Neddy e il ragazzo lupo, vede una serie di cortometraggi horror per trovare il montaggio perfetto.



Recensione:  Il primo corto è il più breve e non prende molto lo spettatore, è solo un piccolo assaggio ma lascia un po’ l’amaro in bocca per la sua prevedibilità.
Il secondo leggermente migliore ma che comunque si perde in una trama non interessante e lenta, praticamente una storia lesbo tra vampiri.
Dopo la visione del secondo corto il ragazzo trovato sul sito di incontri fa capire di essere interessato solamente ad una scopata e quindi Penny gli taglia rapidamente la gola.
Poi è il turno di un altro ragazzo, questa volta un tipo più alternativo ma decisamente impacciato e si apprestano alla visione del terzo ed ultimo corto…
Qui abbiamo il motivo per cui guardare questo film, la trama è liberamente ispirata a “La casa dei 1000 corpi” di Rob Zombie con un unico particolare però, i ruoli di torturatori e vittime saranno invertite.
Davvero inaspettata la genialità di questo mediometraggio, non mancheranno i riferimenti a “Non aprite quella porta” e se poi aggiungiamo che nel film vi è anche l’attore che interpreta il Capitano Spaulding direi che la visione è imperdibile.
Film che delude solo per metà, non può essere definito un gran film ma la trama e l’ultimo corto lo rendono un film comunque godibile.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.