Parasyte – Scheda Film

Parasyte-poster-otaku-house


Titolo: Parasyte – Kiseiju

Anno: 2014 – 2015

Regia: Takashi Yamazaki

Paese: Giappone


Trama: Shinichi Izumi è un ragazzo di diciassette anni che vive con suo padre e sua madre in un quartiere tranquillo di Tokyo. Una notte però degli alieni parassiti, dalle sembianze molto simili a quelle dei vermi, invadono la Terra con lo scopo di entrare nel corpo degli esseri umani attraverso naso ed orecchie, in modo da raggiungere il loro cervello e prenderne il controllo.



Recensione: Questa volta trattiamo di un film giapponese con sceneggiatura non originale e tratta dall’omonimo manga/anime abbastanza famoso. Il film viene diviso in due parti a causa della sua lunghezza ed è tra l’horror e il fantascientifico/grottesco.
Non ho letto il manga, quindi non posso dire nulla a riguardo, ma avendo visto l’anime posso dire che è abbastanza fedele alla serie televisiva.
Gli effetti speciali sono volutamente esagerati, tuttavia non rovinano nulla essendo utili a rafforzare il lato grottesco e a divertire in alcuni casi.
Non c’è molto da recensire, in definitiva ve lo consiglio, è un prodotto riuscito, sebbene sia a scopo commerciale, che riesce ad intrattenere a dovere.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Parasyte – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.