Pink Flamingos – Scheda Film

120


Titolo: Pink Flamingos – Fenicotteri Rosa

Anno: 1972

Regia: John Waters

Paese: USA


Trama: 
Protagonista del film è la drag queen Divine, e narra le sue stravaganti vicende nell’assidua ricerca dell’affermazione del suo essere disgustosa, in contrapposizione ai continui sgarri infertile da una strampalata coppia che cerca in tutti i modi di rubarle il titolo.



Recensione: Pink Flamingos è un film…particolare. La protagonista, Divine, è semplicemente divina, non c’è bisogno neanche di utilizzare altri aggettivi. Le cose che fa e che dice sono un po’ meno divine però… È uno di quei film che ti fa sentire a disagio e sporco, molto sporco, solo guardandolo. È un film degli anni 70, ovviamente le luci e le riprese non sono un granché, ma la fotografia non è così male. Gli attori sono la forza di questo film, sono molto convincenti e molto disgustosi.
Come già abbiamo visto in Crazy Murder il disgusto non è fine a se stesso, anzi, è una palese critica alla società americana che mette in risalto personaggi aberranti, cosa che fanno (e facciamo anche in Italia) tutt’ora, addirittura in uno dei personaggi più disgustosi che si possa immaginare potrebbe diventare presidente. La critica si estende anche a coloro che si nutrono a piene mani da questa merda che è la società moderna, dalla quale vogliamo distaccarci, ma allo stesso tempo vi siamo sottomessi.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

2 Risposte a “Pink Flamingos – Scheda Film”

  1. Premetto che sono un amante dei film datati……ma personalmente lo reputo uno dei migliori film che ho visto del genere!un cult!grazie ragazzi per aver fatto questo sito meraviglioso per noi appassionati e malati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.