Prevenge – Scheda Film


Titolo: Prevenge

Anno: 2017

Regia: Alice Lowe

Paese: Regno Unito


Trama: Una donna incinta cerca vendetta, in preda ad una furia omicida tanto feroce quanto spassosa. Cosa porterà la maternità alla spietata Ruth: redenzione o distruzione?



Recensione: Le donne incinte sono sempre pazze, ma in questo caso mi sembra davvero eccessivo.

Ruth è una donna in gravidanza molto avanzata, che cerca di elaborare il lutto per la morte del padre di suo figlio, tuttavia non porta in grembo soltanto il suo futuro figlio, ma una rabbia incontrollabile.
Durante tutto il film parlerà con il suo feto, cosa normale per una madre, ma diventa meno normale se il bambino ti risponde e ti obbliga ad uccidere persone apparentemente, sottolineo apparentemente, a caso.

Con un budget molto risicato sono riusciti a tirar fuori un film esteticamente molto curato, con ottimi effetti speciali. La protagonista è meravigliosa, veramente convincente e molto espressiva, in grado di adattarsi perfettamente al suo ruolo.
Prevenge nasce per essere un film a metà tra uno slasher e la commedia nerissima ricca di british black humour, è vero, ma c’è quell’atmosfera malinconica del dramma che ti attanaglia per tutto il film e un senso di angoscia provocato dai flashback del cadavere del suo compagno.

Mi è piaciuto moltissimo, vi consiglio assolutamente di guardarlo, non vedevo uno slasher così innovativo da Cat Sick Blues: uccisioni perfette tecnicamente, originali e spassosissime. Quello che fa funzionare la pellicola a meraviglia è a mio parere il fatto che la protagonista sia anche la regista, dunque abbia avuto la possibilità di esprimersi al meglio in tutta la sua bravura. Il suo primo lungometraggio si rivela sorprendente e questo 2017 si rivela anch’esso sempre più una grandiosa annata.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

3 Risposte a “Prevenge – Scheda Film”

  1. Mi è piaciuto molto.
    Bravissima questa attrice e regista che sfrutta il suo aspetto “rassicurante” per colpire.
    Sono andata subito ad approfondire e ho letto tutta la storia su come è stato scritto, girato e tutti i dettagli reali che ha inserito questa favolosa pazza!
    Stupendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.