Reversal – Scheda Film

Reversal_PosterData


Titolo: Reversal – La Fuga è Solo L’inizio

Anno: 2015

Regia: José Manuel Cravioto

Paese: USA


Trama: Eve è stata tenuta prigioniera per lungo tempo. Incatenata a un materasso sporco, non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo, la sua vita felice ed ha un piano per scappare e vendicarsi. La paura e la vendetta sono i temi di questo inquietante thriller.



Recensione: Film assolutamente mediocre. Come tutti quelli che sto recensendo questo periodo.
Reversal può essere considerato originale, dato che il film inizia in medias res, non sappiamo nulla, a parte che la protagonista è stata rapita e vuole la sua vendetta. Non si sa bene contro chi e perché vorrà salvare le altre ragazze rapite, forse per semplice altruismo chi lo sa?
La recitazione è la cosa migliore del film, la protagonista è meravigliosa, incredibilmente espressiva, incute timore, ma riesce anche a fare una pena immensa .
Ci sono due trame, che procedono in parallelo, la prima inzia dalla fuga della protagonista, mentre l’altra va a ritroso nella vita della ragazza, cercando di far capire allo spettatore come sia finita in quella situazione. Ho apprezzato anche come la protagonista si incattivisca sempre di più, fino a diventare insensibile davanti alla morte.
Il film è fine a se stesso, uno di quei film che dimentichi subito dopo aver finito di vederlo, in effetti mi ha anche annoiata un po’. In fondo è sempre un film di serie B.

 

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.