Scare Campaign – Scheda Film


Titolo: Scare Campaign

Anno: 2015

Regia: Cameron Carneis, Colin Carneis

Paese: Australia


Trama: Il popolare show televisivo Scare Campaign ha divertito il pubblico negli ultimi cinque anni grazie al suo mix di paure vecchio stampo e telecamere nascoste. Una volta entrati in una nuova era di tv on line, i produttori si ritrovano di fronte alla volontà di realizzare una serie web dal taglio molto più duro, che rende il loro show ancora più caratteristico e singolare. Per loro, è arrivato il momento di alzare la posta in gioco e di rendere il terrore ancora più tremendo, finendo però con lo scegliere come vittima la persona sbagliata..



Recensione:Scare Campaign è un prank show televisivo che si ritrova a competere con internet e addirittura con un gruppo di ragazzi mascherati che girano dei veri e propri snuff. I produttori del programma invitano i nostri protagonisti ad alzare la posta in palio e rendere i loro scherzi più spaventosi. Da qui la trama diventa una vera e propria matrioska, facendo quasi sparire il confine tra realtà e finzione.

Non ho mai visto un film australiano brutto e questa pellicola non fa eccezione, dato che compensa il bassissimo budget e la recitazione non proprio eccelsa con l’eccentrico sviluppo della trama. Marcus è il burattinaio e il fulcro di tutta la vicenda, ha perfetto controllo sui suoi collaboratori e sullo scherzo stesso, che riesce a rigirare verso Abby, una delle attrici del suo programma, con conseguenze poco divertenti in effetti.

Di certo non è un capolavoro, ma è decisamente godibile e divertente.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.