The Battery – Scheda Film

TheBatteryOfficialPoster


Titolo: The Battery

Anno: 2012

Regia: Jeremy Gardner

Paese: USA


Trama:  Ben e Mickey, due ex-giocatori di baseball, si ritrovano a dover percorrere insieme la Nuova Inghilterra in macchina, dopo che un’apocalisse-zombie si è abbattuta sul mondo. I due compagni di viaggio attraverseranno così il Connecticut alla ricerca di un luogo sicuro per salvarsi dagli zombie.



Recensione: In un genere come quello degli zombie movie abbiamo visto praticamente di tutto, qui invece si cerca di aggiungere qualcosa mostrando le avventure di due persone qualsiasi che devono affrontare l’epidemia. Girato in 15 giorni e con un budget quasi nullo, è un film indipendente che non è certamente un capolavoro, ma si lascia guardare tranquillamente.
Alcune scene da commedia sono abbastanza simpatiche mentre nel finale abbiamo una lunga sequenza claustrofobica che vi terrà in ansia fino ad un finale senza nessun colpo di scena, un finale tranquillo e aperto, che potrebbe far sperare in un futuro sequel.
La durata è l’unica nota dolente, 1 ora e 40 è esagerata e le scene morte che potevano essere evitate non mancano.
Merita comunque la visione.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.