The Calamari Wrestler – Scheda Film

81xctkoxasl-_aa1500_


Titolo: The Calamari Wrestler

Anno: 2004

Regia: Minoru Kawasaki

Paese: Giappone


Trama: Un lottatore di wrestling professionista, colpito da un male incurabile, si trasforma in una creatura simile a un calamaro. Ottiene il successo sul ring, ma cerca disperatamente apprezzamenti al di fuori di esso con non poche difficoltà.



Recensione: Penso che il titolo e la trama dicano già tutto, siamo davanti al “The Wrestler” giapponese, ma non c’è nessun Mickey Rourke, c’è un calamaro gigante. Ovviamente è una pellicola trash, o weird, o come volete chiamarla, però non è il classico film strambo nipponico.

Le stranezze si limitano alla trama e a poche altre scene, per il resto sembra un comunissimo film drammatico, brutto, senza budget e nulla di speciale. Da quanto ho capito il regista è fissato con questo tipo di trame, non variando molto con gli argomenti e confermando che si tratta di una bruttezza volontaria.Nella sua innegabile bruttezza però ci sono trovate geniali, come il combattimento tra il calamaro e la piovra con insulti del tipo “ti riduco in sashimi” e soprattutto… la cicala di mare pugile.

ika-resuraa-the-calamari-wrestler-20042
Calamaro Gigante vs Piovra

Per questi particolari lo consiglio, solo ed esclusivamente, agli amanti dei film volutamente brutti, se non si era già ampiamente capito.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.