The Devil’s Candy – Scheda Film


Titolo: The Devil’s Candy

Anno: 2015

Regia: Sean Byrne

Paese: USA


Trama: Un tormentato pittore e la sua famiglia comprano la loro casa dei sogni nelle campagne del Texas. Ben presto, scopriranno come l’abitazione abbia un misterioso passato oscuro e un ex inquilino voglia qualcosa di più che tornare semplicemente a casa.



Recensione: Jesse è un pittore di grande talento che è costretto a reprimere il suo estro e dipingere rassicuranti quadri con farfalle per potersi permettere di mantenere la sua famiglia. Si trasferiscono in una nuova casa con un grande studio, dove può realizzare le sue opere, ma comincia a sentire della strane voci, che fanno prendere alla sua pittura un risvolto strano ed inquietante. Allo stesso tempo il precedente proprietario della casa comincia ad uccidere.

Sean Byrne ci ha fatto sognare con the The Loved Ones, quindi ho guardato il suo ultimo lavoro piena di speranza e con aspettative molto alte, cosa che è sempre sbagliata, pensandoci bene. Se volete il mio parere non è all’altezza del suo lavoro precedente, che rimarrà per sempre sul podio dei miei film preferiti, ma è un ottimo lavoro, che mischia un genere abusato e stuprato come il paranormale con un particolare e tristissimo home invasion.

Le colonne sonore rappresentano i personaggi, sono per lo più gruppi che compaiono sulle loro magliette, come gli Slayer e i Metallica, cosa che ho apprezzato molto. In questo caso il metal non è associato alla malvagità, il nostro buono è completamente distante alla visione stereotipata che ha la società del “metallaro”, a parte per l’abbigliamento e i capelli lunghi, ma era assolutamente necessario dargli un tratto riconoscitivo. Bisogna fare una menzione speciale a Pruitt Taylor Vince, il nostro cattivo, che di cattivo ha veramente poco. È evidente che ha cercato di trasmettere una sorta di innocenza nel personaggio, che agisce solamente sotto l’influenza delle voci che sente anche Jesse, tant’è vero che cerca di sopraffarle suonando a tutto volume con la sua chitarra.

Non fate il mio stesso errore, non pensate ai lavori precedenti del regista e guardatevi questo film, sicuramente ve lo godrete parecchio.

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

7 Risposte a “The Devil’s Candy – Scheda Film”

  1. Anni che vedevo e sentivo di questo film, poi mesi fa ho finalmente potuto vedere “la mia amata musica” che dipinge un bel film, niente morti a 33 giri ma un film veramente figo. 8/10

  2. A me è piaciuto un sacco questo film!
    Bellissimo davvero!
    Grazie per il lavoro che fate, siete i migliori

  3. Bella la fotografia, esteticamente una bomba niente da dire ma mi aspettavo qualcosa in più a dirla tutta, rimane un buon film

  4. purtroppo ho fatto il tuo stesso errore e adesso dovrò aspettare un bel pò prima di vedermelo a “mente fresca”, nel frattempo nascondendomi dai miei amici che invece lo adorano

  5. Visto al cinema….cagata abissale…i soldi spesi peggio in vita mia.

    Voto : 2 su 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.