The Greasy Strangler – Scheda Film

the-greasy-strangler


Titolo: The Greasy Strangler

Anno: 2016

Regia: Jim Hosking

Paese: USA


Trama: Big Ronnie e il figlio Brayden incontrano Janet, una solitaria turista, sulla strada del “disco walking tour” del padre, tra i due si scatena una lotta per la conquista del cuore della giovane, a cui è interessato anche il famigerato strangolatore che infesta la zona di notte.



Recensione: Oggi il sito si tinge di rosa con uno dei film più “WTF” mai visti in vita mia.
Mi aspettavo di tutto, già ero pronto al peggio dopo qualche screen trovato in qualche sito, già sapevo di ritrovarmi un film completamente folle… è riuscito a superare qualsiasi aspettativa.
In questo film non c’è una persona sana di mente, infatti sono tutti, o troppo stupidi per essere presi un minimo seriamente, o decisamente dei personaggi fin troppo grotteschi e rivoltanti, come appunto i nostri due meravigliosi protagonisti.

Ronnie è un vecchietto con un hobby particolare, cioè quello di ricoprisi di cera, grasso o qualsiasi cosa abbastanza unta e andare a strangolare gente, infatti è proprio lui il nostro “Viscido Strangolatore”.

the-greasy-strangler-michael-st-michaels

Apro una piccola parentesi a riguardo, non so dove abbiano trovato l’attore e nemmeno voglio domandarmelo sinceramente, però la sua performance per un film del genere, per la sua età poi, è stata a dir poco favolosa. Il regista si era già mostrato interessato alla tematica “vecchietti pazzi” con il suo corto in Abc of Death 2, soltanto che qui ha avuto a disposizione molto più tempo.
Suo figlio Brayden invece vive con lui ed è semplicemente il peggior disadattato che potreste mai conoscere. Una ragazza abbastanza coraggiosa si innamora di lui, da qui nascerà un triangolo amoroso tra una viscida esecuzione e l’altra.

the-greasy-strangler-1
Brayden e la sua “dolce” metà.

A parte le infinite risate che vi farete vi avviso che non mancano nemmeno le scene da voltastomaco legate al cibo o alla particolare vita sessuale del figlio Brayden, che non solo deve lottare contro suo padre per la conquista della figa della sua amata, ma deve anche convivere con un micropene ridicolo. Tutto il film in sostanza è viscido e sporco, non usavamo questo termine per descrivere un film dai tempi di Taxidermia, tanto per farvi rendere l’idea.

greasy-strangler

Potrei dilungarmi descrivendovi le decine di scene grottesche e divertenti presenti nella pellicola, costringendovi poi a guardarlo, ma vi consiglio di decidere prima senza sapere nulla, non ve ne pentirete assolutamente. Se cercate una commedia horror originalissima, ne avete trovata una tra le migliori degli ultimi anni.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “The Greasy Strangler – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.