The Grudge – Scheda Film

12118658_952646251440694_8985076761486161850_n


Titolo: The Grudge

Anno: 2004

Regia: Takashi Shimizu

Paese: USA, Giappone


Trama: Il film inizia con il suicidio di Peter Kirk, professore universitario americano insediato in Giappone, il quale compie il gesto davanti alla moglie stupita. Il vero e proprio film è ambientato due anni dopo il suicidio del professore, comincia dopo la scomparsa della giovane Yoko nella casa dell’anziana uscita di testa che stava accudendo. La vecchia verrà affidata a Buffy, la quale si troverà faccia a faccia con delle presenze malvagie, determinate a farla impazzire ed infine ucciderla.



Recensione:  È il remake statunitense del film giapponese Ju-on del 2003, diretto dallo stesso Shimizu. La protagonista è Sarah Michelle Gellar che ricordiamo per la serie tv Buffy l’ammazzavampiri. Il film ha avuto un notevole successo, con un incasso di quasi 200 milioni di dollari (considerando che è costato meno di 10 milioni di dollari…).
È molto scorrevole e non annoia, i due demoni? Fantasmi? Il piccolo Toshio e sua madre riescono ad inquietare lo spettatore, grazie soprattutto ai versi emessi da lei, ma se state cercando uno spavento vero non è questo il film adatto a voi.
Però un film che ha come protagonista Buffy non può essere brutto, no?

Pubblicato da Annie

Amante dell'arte, della letteratura e del cinema. Adoro tutti sottogeneri dell'horror, con una spiccata preferenza per i più violenti ed eccessivi, ma difficilmente ne vengo turbata. Sfrutto Jeff quotidianamente per procurarmi la mia dose di horror e lo costringo a vedere cose che darebbero fastidio a qualsiasi essere umano normale. Insofferente a qualsiasi influenza, ho una mia opinione e non ho paura di mostrarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.