The Taking of Deborah Logan – Scheda Film

11885259_929560770415909_4473714374383404813_n


Titolo: The Taking of Deborah Logan

Anno: 2014

Regia: Adam Robitel

Paese: Stati Uniti


Trama:  Girato in stile documentario, racconta la storia di una signora anziana malata di Alzheimer che inizia ad ammalarsi sempre più gravemente fino a far pensare che c’entri qualcosa il paranormale.



Recensione:  Il pilastro che reggerà tutta l’ansia del film è proprio lei, la protagonista, che interpreterà il suo ruolo magistralmente.
Non mi aspettavo un film del genere, che riesce dove la saga di Paranormal Activity ha fallito, ovvero nello spaventare realmente lo spettatore.
Lo stile infatti è lo stesso, ovvero il found footage, anche se qui ci si avvicina di più al mockumentary.
Parliamoci chiaro, anche in questo film ci saranno i classici mezzucci per far prendere colpi, classici jumpscares e così via, ma preferisco questo a dell’ansia e della tensione che non porta da nessuna parte.
Poi ovviamente non è un capolavoro, ma si deve giudicare in base a tanti fattori, come la prima prova di questo regista abbastanza ben riuscita, il film che è indipendente e non avrà incredibili effetti speciali.
In conclusione direi che il voto è più che sufficiente, vedetelo in compagnia per qualche serata in cui volete far spaventare qualche amico o semplicemente spaventarvi in compagnia.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

8 Risposte a “The Taking of Deborah Logan – Scheda Film”

    1. in effetti aspettiamo che i ragazzi di horror pills mettano anche tutti gli altri film che sono stati rimossi!!come ad esempio der todesking ecc

  1. ed io che mi chiedevo sempre a quale film appartenesse quella scena disturbante di quella vecchia mostruosa che si mangiava la testa di una bambina,ora ho capito che proveniva da questo film loool!!grazie per averlo messo,spero che metterete anche gli altri che sono stati tolti,oltre ovviamente a quelli nuovi!!

  2. un film niente male, da un certo punto di cista viene da paragonarlo per una piccola parte a the visit, ma non fatevi ingannare perchè questa pellicola lo surclassa senza problemi,crea la giusta dose di ansia e non stanca troppo, da vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.