The Theatre Bizarre – Scheda Film

theatre_bizarre_xlg


Titolo: The Theatre Bizarre

Anno: 2011

Regia: Douglas Buck, Buddy Giovinazzo, David Gregory, Karim HussainStains, Jeremy Kasten, Tom SaviniDreams, Richard Stanley

Paese: USA, Francia


Trama:  Il film inizia nel famoso teatro Grand Guignol di Parigi, dove una ragazza resta incuriosita da questo particolare posto abbandonato e ci sarà il Guignol ad aspettarla, ovvero il protagonista degli spettacoli di burattini, ad introdurre ciascun cortometraggio.



Recensione:  Possiamo notare una gran varietà di genere e temi durante questo film, ci imbatteremo in un puro horror psicologico, fatto veramente ad arte devo ammettere, alternati da momenti di puro splatter.
Il primo episodio è quello che mi ha colpito di meno, con una scopiazzatura del cinema anni 80 e una citazione lovecraftiana molto forzata, unica nota a favore sono le ambientazioni scelte davvero molto belle.
Con il secondo episodio l’antologia cambia completamente registro raccontandoci una tragica fine di una relazione segnata da rabbia repressa, una trama semplice ed efficace che colpisce lo spettatore.
E si continua così, con episodi totalmente fuori contesto dai precedenti ma che non fanno mai perdere d’interesse la pellicola.
Piacevole scoperta devo dire, dato che, a mio parere, è un film abbastanza sottovalutato e tra le migliori antologie horror che abbia mai visto.
Decisamente consigliato a tutti.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “The Theatre Bizarre – Scheda Film”

  1. I primi due cortometraggi non sono sicuramente ai livelli degli altri. Particolarmente degni di nota The Accident (Douglas Buck) e Vision Stains (Karim Hussain). Sul piano visivo però vince sicuramente Sweets (David Gregory).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.