Three Extremes – Scheda Film

12038123_944866018885384_3812694769275730785_n


Titolo: Three… Extremes

Anno: 2004

Regia: Fruit Chan, Takashi Miike, Park Chan-wook

Paese: Giappone, Cina, Corea del Sud


Trama:  Il film è composto da 3 mediometraggi, ciascuno di un regista proveniente da un paese asiatico differente.



Recensione:  Il primo mediometraggio è quello cinese, Dumplings, che in italiano significa ravioli ed è tratto da un film a parte ma con diverse scene non fondamentali tagliate.
Vede un ex attrice cercare di mantenere la sua bellezza tramite dei ravioli speciali contenenti feti umani ottenuti grazie ad aborti clandestini.
Nulla da dire, ottimo e abbastanza malato per la trama, buon modo per iniziare questa piccola antologia.
Si passa poi al secondo mediometraggio, quello coreano, chiamato Cut e a mio parere è il migliore dei 3.
Vedremo un attore poco famoso provare invidia e odio nei confronti di un noto regista, pieno di successo e dalla moglie bellissima e che quindi sequestrerà entrambi nella sua casa fatta ad immagine e somiglianza di quella del regista.
Davvero magistrale com’è stato gestito il tutto, e riesce a non annoiare mai anche se il tutto sarà girato in una sola stanza, qualche siparietto comico e qualche scena di una perfezione scenica che raramente ho visto nel panorama horror lo renderanno davvero piacevole da vedere.
E alla fine abbiamo Takashi Miike, una garanzia, con Box che fa da contrasto al precedente mediometraggio con un film più immaginario e psicologico.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti, recuperatelo se non lo avete mai visto perchè ne vale assolutamente la pena.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Three Extremes – Scheda Film”

  1. Apprezzo molto il tuo lavoro, specie l’impegno con i sottotitoli…
    però dovresti rileggere quello che scrivi :/

  2. Non mi aspettavo che questi medio metraggi fossero doppiati in italiano,mi aspettavo i sottotitoli,cmq meglio cosi,almeno per stavolta non ho dovuto per forza leggere,ma solo ascoltare lol!!beh ammetto che come avete detto,il secondo mediometraggio è il migliore e perfetto nella sua forma,compreso le scene comiche che per quanto grottesche potessero essere,riuscivano a combaciare perfettamente con la storia!!il finale del primo mediometraggio e tutto l’ultimo medio metraggio,non l’ho proprio capito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.