They Look Like People – Scheda Film


Titolo: They Look Like People

Anno: 2015

Regia: Perry Blackshear

Paese: USA


Trama: Diaboliche creature vivono sulla Terra dalla notte dei tempi nascondendosi sotto sembianze umane. Wyatt una notte riceve una chiamata che lo informa che queste stanno progettando di prendere il controllo sulla popolazione terrestre. Chiamato a far parte dell’imminente guerra tra bene e male, si arma e in caso di necessità è pronto a uccidere. Nessuno è in grado di fermarlo, neanche il vecchio amico Christian, preoccupato dello strano comportamento dell’amico.



Recensione: Assomigliano a persone, recita il titolo, e in effetti sono davvero persone, ma non per il nostro protagonista, che soffre di allucinazioni visive ed uditive e si prepara all’apocalisse nello scantinato di un suo vecchio amico che lo ospita. Non una trama originalissima, è vero, ma la messa in scena vi farà ricredere se dubitate di guardarlo.
Ora che vi ho introdotto la trama lasciate che vi dica un semplice dettaglio che racchiude l’essenza della pellicola: i titoli di coda sono i più corti di sempre.

Giuro, ho visto più nomi scritti in film come Violent Shit che in questo, il regista infatti si è occupato di tutto, dall’editing alla produzione, investendo tutto ciò che aveva in questo progetto e venendo ricompensato con ottime recensioni e venendo acclamato in vari festival. E’ scontato che non si tratti di un capolavoro, è un semplice thriller indipendente con un budget ridicolo e minimale fino all’osso, ma ha delle ottime scelte registiche e attoriali, riuscendo in qualche modo a lasciare il segno.

Menzione speciale per un paio di scene in particolare, dove i brividi non mancano e fanno rientrare questo film tra gli horror indy migliori degli ultimi anni e il finale che è girato a meraviglia e lascia con il fiato sospeso. Consigliatissimo.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “They Look Like People – Scheda Film”

  1. Interessante ma sa un po di poco, avrebbe dovuto scavare di più nella storia dei personaggi e il loro passato.

    Voto : 7/10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.