Vase de Noces – Scheda Film

Vase_de_Noces


Titolo: Vase de Noces – Pig Fucking Movie

Anno: 1974

Regia: Thierry Zéno

Paese: Belgio


Trama: Un solitario, in una fattoria abbandonata, s’innamora della propria scrofa e ha un rapporto sessuale con essa. Nascono dei porcellini mutanti che l’uomo prova ad allevare. Poi però li uccide e la scrofa si suicida. Rimasto solo, l’uomo si seppellisce di fianco alla scrofa.



Recensione: Mai come prima la trama dice già tutto del film e se non lo conoscevate siete entrati solo per quella spinti da una malsana curiosità, ammettetelo…
Comunque è un incubo visivo, privo di dialoghi e con un tristissimo b/n pixellato, riesce a far sembrare la follia di Eraserhead una barzelletta unendo la solitudine più totale ad una sessualità deviata sfogata su animali. Durante la visione mi sono venuti in mente le storie sui serial killer che già da piccoli mostravano problemi mentali torturando animali ed eccitandosi.
Se cercate un senso a questo film siete sulla strada sbagliata, ripetetevi che è surrealismo e non va cercato o trovato un senso, perchè altrimenti vi ritroverete soltanto con un suicidio di massa dei neuroni, di certo però non è soltanto un porno zoofilo, questo è sicuro.
Infine voglio elogiare il coraggio del regista e del protagonista soprattutto, ci vogliono le palle quadrate per realizzare un film del genere, anche se parliamo di cinema underground che più underground non si può.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.