Visitor Q – Scheda Film

1226224447_visitor-q-0


Titolo: Visitor Q

Anno: 2001

Regia: Takashi Miike

Paese: Giappone


Trama: La famiglia Yamazaki è alla deriva: il padre, giornalista televisivo, subisce un trauma che lascia il segno, mentre la moglie tossicodipendente è alla mercé delle angherie del figlio. Almeno finché un misterioso individuo irrompe nelle abitudini degli Yamazaki e le sconvolge.



Recensione: Uno di quei film che sarebbe meglio non guardare in famiglia.

Miike ci guida in un vero e proprio delirio grottesco, disturbante e a tratti maledettamente divertente.
Si parte subito con una scena in cui viene mostrato tranquillamente un incesto padre/figlia a pagamento, per fortuna c’era la censura delle parti intime altrimenti mi sarei sicuramente offeso.
Poi conosciamo il Visitor, l’elemento estraneo di cui non conosciamo il vero nome e per comodità chiameremo Pietro, guardando il film capirete il motivo…
Pietro si introduce in questa famiglia disagiata diventandone, non ufficialmente, membro e ha le reazioni meno umane che si possano immaginare.

Da quel momento c’è un aumento progressivo delle scene strane, paradossali e disturbanti.
Violenza domestica, bullismo, strani “feticismi” del nostro caro Pietro, omicidio e ovviamente, per chiudere in bellezza, della sana necrofilia in stile commedia nera in cui il film raggiunge il suo apice dell’estremo.

Vi ho raccontato quasi tutto e vi assicuro che il film riuscirà ugualmente a spiazzarvi ad ogni scena, i dialoghi e le situazioni grottesche stupiscono anche chi, ad un certo tipo di cinema, è abituato da tempo.
Capolavoro dell’eccesso.


Recensione approfondita di ShivaProduzioni:

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “Visitor Q – Scheda Film”

  1. Sono sicuro che Miike sia stato mandato in persona da Satana per punirci e per turbarci
    hahahahahah ShivaProduzioni mitico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.