What We Do in the Shadows – Scheda Film

12003311_945690172136302_8854848637736239341_n


Titolo: What We Do in the Shadows

Anno: 2014

Regia: Taika Waititi, Jemaine Clement

Paese: Nuova Zelanda


Trama:  Girato in stile documentario il film ci mostra la vita quotidiana di vari vampiri che abitano nella stessa casa e come si adattano al mondo moderno.



Recensione:  Vedremo i protagonisti affrontare quotidianamente tutte le fatiche dell’essere vampiri, da come procacciarsi il sangue adescando vittime nella loro abitazione fino a delle scene ridicole dove devono farsi belli per andare nei locali notturni ma avranno difficoltà col vestirsi a causa dell’impossibilità nel vedersi allo specchio. Ogni vampiro ha una sua contestualizzazione storica precisa, il più anziano è Petyr, molto somigliante al Conte Orlok di Nosferatu e viene descritto come un vampiro di 800 anni molto solitario e pigro. Poi abbiamo Vladislav, chiaro riferimento all’impalatore che ispirò la creazione del celebre Dracula, e infine Viago e Deacon con quest’ultimo un ex nazista
Un film divertente, tanto sangue ed effetti speciali credibili lo rendono un film davvero spassoso.
Difetti ce ne sono ma pochi, qualche scena forse è un po’ lenta e a tratti potrebbe annoiare, ma vista la scelta del girare con camera a mano direi che è abbastanza normale e trascurabile.
Da vedere.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “What We Do in the Shadows – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.