Who Are You? – Scheda Film

10325653_939710209400965_6423400269455251207_n


Titolo: Who Are You?

Anno: 2010

Regia: Pakphum Wongjinda

Paese: Thailandia


Trama:  Racconta la storia di una madre e di suo figlio, colpito dalla sindrome Hikikomori e rinchiuso da anni nella sua stanza in totale isolamento.



Recensione:  Quando gli asiatici si impegnano e lasciano stare gli eccessivi effetti speciali ecco che nascono piccoli capolavori come questi, che puntano sulla psicologia dei protagonisti e lo sanno fare maledettamente bene.
La recitazione non è il punto forte di questa pellicola thai, ma vi assicuro che grazie a delle buone scene e una trama sempre più sviluppata vi farà dimenticare di questo difetto.
Anche il modo di affrontare questa sindrome che colpisce spesso gli adolescenti orientali e tramutarla in chiave horror per me è stata una genialata, il fenomeno è presente soprattutto in Giappone dove i classici nerd e otaku spopolano e sono sempre più diffusi.
Il colpo di scena finale, davvero poco prevedibile, e anche poco capibile devo ammettere, lo renderà assolutamente un film da non perdere.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Who Are You? – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.