Wrong Turn – Scheda Film

WrongTurn


Titolo: Wrong Turn – Il Bosco ha Fame

Anno: 2003

Regia: Rob Schmidt

Paese: USA, Germania


Trama: Un gruppo di ragazzi resta intrappolato in una spettrale foresta del West Virginia. Ben presto scopriranno di essere diventati preda di leggendari cannibali dal volto sfigurato.



Recensione: Se la memoria non mi inganna questo dovrebbe essere uno dei primi horror che abbia mai visto per intero, anche perchè è stato passato così tante volte in tv che era quasi impossibile sfuggirgli.
Con questo film, che poi diventerà un cult, inizia una lunga saga cinematografica che ormai tutti conoscono e che diventa sempre più trash e a tratti “fastidiosa” col passare degli anni.

Ma passiamo al film vero e proprio, che si presenta come un classico slasher dove i protagonisti vengono ammazzati uno ad uno.
Le uccisioni saranno ben fatte e sono sicuramente le parti migliori.
Non si cerca minimamente di creare nulla di originale e mai visto, è un prodotto che può piacere solo ai fan ed è a metà tra il tributo e il remake.

Per questi motivi si limita ad una sufficienza scarsa, anche se ha contribuito a formare la mia passione per questo genere e sicuramente visto da ragazzino ha fatto un effetto totalmente diverso.

 

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.