I’m a Cyborg, But That’s OK – Scheda Film

cyborg_Teaser


Titolo: I’m a Cyborg, But That’s OK

Anno: 2006

Regia: Park Chan-wook

Paese: Corea del Sud


Trama: Young-goon ha vissuto fin da giovane con la nonna materna, finché questa non è stata rinchiusa in un manicomio per la sua insana abitudine di rosicchiare continuamente radici e credersi la madre di alcuni topi. Il trauma per la giovane Young-goon fu così duro che iniziò a credere di essere un cyborg e di poter parlare con diversi apparecchi elettrici come la radio, i neon e i distributori automatici, ma solo indossando la dentiera lasciata a casa dalla nonna.



Recensione: Direttamente dal regista di Oldboy un film dove la definizione “weird” è fin troppo adatta, uno tra i più strani che abbia mai visto e soprattutto, incredibilmente, non è giapponese!

Ho dovuto ricontrollare varie volte che il regista fosse lo stesso, non credevo ai miei occhi durante la visione. La regia è ovviamente curatissima come suo solito, ma la trama… Dio santissimo, ha scoperto le droghe pesanti, non ci sono altre spiegazioni.

Chiamarla trama non è nemmeno esatto, all’inizio la ha e con qualche difficoltà la si riesce a comprendere, ma poi scompare e il film diventa sempre più nonsense finchè il cervello smette di fare domande e si abbandona alla fiera della follia.

Decisamente da non perdere, è valido sotto tutti gli aspetti, ha molti significati profondi e ha scene che restano impresse.
Alcune in particolare stupreranno i vostri neuroni.
Consigliato preferibilmente in compagnia di amici, leggere attentamente il foglio illustrativo. Ok basta. Ciao.

 

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

2 Risposte a “I’m a Cyborg, But That’s OK – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.