You’re Next – Scheda Film

youre-next-screening-poster-locandina


Titolo: You’re Next

Anno: 2013

Regia: Adam Wingard

Paese: USA


Trama: Crispian ha la cattiva idea di portare la nuova fidanzata Erin al ricevimento organizzato per festeggiare l’anniversario di nozze dei genitori durante una serata che fa riemergere conversazioni scomode e tensioni con i fratelli. All’improvviso, mentre l’atmosfera è divenuta ingestibile, una freccia manda in frantumi una finestra di casa e una banda di assassini irrompe in casa, dando l’avvio a una brutale carneficina.


 


Recensione: Un thriller horror ben fatto, senza infamia e senza lode, che ricorda molto il più recente The Invitation in salsa home invasion.
Questa volta infatti la tranquilla riunione di famiglia sarà interrotta da degli assassini mascherati senza apparente motivo, e che grazie al plot twist finale, non troppo imprevedibile, si scoprirà la verità. L’ho visto tempo fa, quindi non posso scendere nei particolari, resta il fatto però che ne conservo un buon ricordo, ma non abbastanza buono da invogliarmi a rivederlo, soprattutto per la sceneggiatura a tratti ridicola.
Quindi in conclusione non ci si deve aspettare nessun capolavoro, siamo sulla sufficienza, ma non annoia ed è ben diretto, almeno quanto basta a meritare una visione.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.