Der Bunker – Scheda Film


Titolo: Der Bunker

Anno: 2015

Regia: Nikias Chryssos

Paese: Germania


Trama: Un giovane studente alla ricerca di quiete e solitudine si concentra su un lavoro importante ma finisce per imbattersi in una strana famiglia e per far da insegnante al piccolo Klaus, educato in casa dai genitori che vivono in una villa bunker isolata.



Recensione: Non so precisamente cosa abbia appena visto, forse il regista ha scelto caratteristiche casuali da dare ai vari personaggi, schiaffarli insieme in una casa isolata e lasciare che il weird e grottesco prenda il sopravvento.
Un film che riprende la tematica di Visitor Q, ovvero un estraneo si ritrova in una famiglia “disastrata” e dovrà cercare di ambientarsi rovinando tutto.
Non credo che esista una spiegazione logica al perché il figlio pensi di avere 8 anni e invece ne abbia più di 30, o perché i genitori sono convinti che diventerà presidente degli Stati Uniti anche se sia mentalmente menomato, perché la mamma abbia o pensi di avere una creatura demoniaca nella gamba. Resta il fatto che sia diretto benissimo, riesca a creare delle situazioni comiche degne di nota e poi… ovviamente disagio a palate.

A metà tra un Visitor Q e un Kynodontas, molto più weird forse, ma intrattiene a dovere, consigliato senza troppe aspettative.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

3 Risposte a “Der Bunker – Scheda Film”

  1. Si in effetti anche a me è tornata in mente un po’ l’atmosfera di Kynodontas….film assurdo. Non credo di averlo compreso. Film molto weird sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.