Shōjo Tsubaki – Scheda Film


Titolo: Shōjo Tsubaki – Midori, la Ragazza delle Camelie

Anno: 1992

Regia: Hiroshi Harada

Paese: Giappone


Trama: Midori è una ragazzina che vive in un circo, subendo quotidianamente le angherie di freaks crudeli, finché non si innamora del nano Wonder Masamitsu, un altro scherzo della natura, forse più inquietante e malvagio degli altri, ma che dimostra un certo affetto per la ragazza delle camelie.



Recensione: Compilation di tutto il grottesco, il marcio e l’orrore del folclore estremo giapponese racchiuso in meno di un’ora di anime, non si può descrivere diversamente questa pellicola apparentemente no sense.
Un incubo visivo dalla narrazione dal ritmo folle, non è l’unico cartone animato che ci prova e ci riesce, non è quello più disturbante, ma lo scalpore che suscitò all’epoca rendendolo uno dei film più rari da vedere per più di 10 anni, per i suoi contenuti malati, è innegabilmente meritato.

Super censurato, super criticato, una sorta di Guinea Pig astratto, se vogliamo, un Cat Soup estremo… insomma, un film che ogni amante del cinema più oscuro deve aver visto almeno una volta nella sua vita.

P.S. Hanno diretto un live action lo scorso anno, già mi aspetto il peggio, preparatevi anche voi.
Adesso manca solo il live action di Where the Dead Go to Die e posso morire felice.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Shōjo Tsubaki – Scheda Film”

  1. effettivamente è piuttosto estremo come film d’animazione…magnifico!!l’unica pecca è che dura poco looool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.