Loner – Scheda Film

fullsizephoto64526


Titolo: Loner – Woetoli

Anno: 2008

Regia: Park Jae-shik

Paese: Corea del Sud


Trama: Una ragazza viene vittimizzata da un gruppo di bullette per il suo aspetto. A difenderla c’è sempre l’amica Sun-Wha, che però l’abbandona durante un’umiliazione che supera il sopportabile. La ragazza comincerà a delirare, fino a rinchiudersi nella sua stanza e a farla finita sgozzandosi. Scioccata dall’evento, Sun-Hwa comincia a comportarsi nel medesimo modo, fino ad autodistruggersi…



Recensione: Ottimo k-horror che tratta l’argomento hikikomori, come abbiamo già visto nel thailandese “Who are you?” e sono entrambi molto validi.
In Loner sono forse presenti più elementi horror classici del cinema orientale, che fatti come si deve non rovinano per nulla la storia.
Alcune scene invece sono volutamente esagerate senza scadere nel trash e sono a dir poco inquietanti.
Anche la recitazione l’ho trovata superiore rispetto agli standard, con una regia curata e ambientazioni inquietanti è un film da non perdere che piacerà sia agli amanti del cinema asiatico sia a chi degli horror in generale.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Loner – Scheda Film”

  1. grande film!!molto complesso nel suo insieme sia per storia che per profondità emotiva!!certe scene a mio parere erano talmente tristi che sono riusciti perfino ad emozionarmi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.