Death Tube – Scheda Film


Titolo: Death Tube

Anno: 2010

Regia: Yohei Fukuda

Paese: Giappone


Trama: Un ragazzo si registra su Death Tube, sito internet che trasmette video di persone che muoiono in diretta. Il giorno dopo si sveglia intrappolato in una stanza e deve risolvere un enigma per salvarsi.



Recensione: Da una trama così, che adoro in modo particolare, è difficile che resti deluso a fine visione, eppure con questo film, in parte, è stato così. Film indipendente fino al midollo che si piazza nel mezzo tra Saw e Red Room, con un simpatico pupazzone alla “Yakuza Apocalypse“, imperdibile per gli amanti del genere.
La trama è riassumibile con: sito del deep web deicide di organizzare un gioco dove l’attrazione principale è la morte dei concorrenti, il gioco viene registrato in live stream e ha migliaia di spettatori in tutto il Giappone. Fine.
L’unica cosa che si salva è il “conduttore” del programma, un orso giallo, che descriverei come un Winnie The Pooh sotto effetto di acidi, che ci intratterrà durante i noiosissimi dialoghi del film e le numerose scene morte.
Ricordate giappi, se fate un film con una trama del genere e non avete nemmeno gli yen necessari per arrivare a fine mese non fatelo durare due ore. DUE ORE.
Un film che si perde in chiacchiere, letteralmente, per gli amanti del trash orientale come me è obbligatoria la visione, però non fate assolutamente il mio stesso errore di partire con alte aspettative, altrimenti arriverete a fine visione a fatica.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Death Tube – Scheda Film”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.