Gothic & Lolita Psycho – Scheda Film

gothic-and-lolita-psycho


Titolo: Gohic & Lolita Psycho

Anno: 2010

Regia: Go Ohara

Paese: Giappone


Trama: Yuki, una ragazza giovane e bella, vive a casa con i suoi genitori. Un giorno un gruppo di spietati assassini irrompe nella loro abitazione uccidendo sua madre: il dolore sarà tale da trasformare la pacifica adolescente in un demone voglioso di vendetta. Indossate le vesta di una lolita gotica, impugnato un ombrellino che nasconde un’arma letale, Yuki andrà alla ricerca degli assassini della madre: i colpevoli saranno tutti giustiziati nel nome di Dio…



Recensione: I Giapponesi hanno la fissa dei film sulle vendette e il difetto di avere il più delle volte scarsa originalità, perciò questo splatterone demenziale è simile a tanti altri, l’unica differenza sostanziale nella trama (e anche quella più ovvia perchè è presente anche nel titolo) è il fatto che la protagonista sia una cazzutissima gothic lolita. Per chi non sa cosa siano sono semplicemente delle ragazzine tutte kawaii con abbigliamento gotico/dark, come avrete potuto notare nelle immagini, nulla di più, nulla di meno.
La nostra eroina sconfigge i nemici come fossero boss di videogiochi per vendicare la madre uccisa per ignote ragioni, il tutto con un ombrello che è trasformabile in spada o mitragliatrice.
Ovviamente la regia e la trama ricordano per certi versi Gun Woman e Machine Girl, almeno qui abbiamo un titolo con un minimo in più di fantasia, un “Umbrella Girl” non sarebbe stato il massimo in effetti. Ma cazzate a parte questo è il classico film che serve per mettere in pausa il cervello e rilassarsi con del sano trash, ha una qualità abbastanza alta per il genere di film a cui puntava il regista e il budget bassissimo quasi non si nota.
Lo consiglio? Decisamente sì, per gli appassionati sarà oro colato.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

4 Risposte a “Gothic & Lolita Psycho – Scheda Film”

  1. Meraviglioso, mi ricorda per alcuni elementi Tokyo gore police, ho riso e goduto allo stesso tempo
    Adoro il vostro sito ci passo la maggior parte delle mie giornate a meno che non finisca tutti i film della lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.