Robogeisha – Scheda Film

81bb46f7jGL._SL1500_


Titolo: RoboGeisha

Anno: 2009

Regia: Noboru Iguchi

Paese: Giappone


Trama: Yoshie è una ragazza carina ma timida che ha passato tutta la sua vita nell’ombra di sua sorella maggiore Kikue. Quest’ultima infatti è divenuta la geisha più popolare nella casa d’intrattenimento locale e tratta Yoshie sempre con disprezzo e con modi violenti confinandola a fare le pulizie. I loro rapporti però cambieranno quando entrambe cadono sotto l’influenza di Hikaru Kageno, presidente della Kageno Corporation, che le rapisce e le addestra a diventare letali assassine per conto della multinazionale. Il progetto di Kageno è infatti quello di trasformare giovani geishe in assassine robotiche hi-tech con le quali conquistare il mondo.



Recensione: Altro trashone giapponese targato Noboru Iguchi, ormai diventato un’icona delle pellicole di questo genere dell’ultimo decennio con film come Dead Sushi, The Machine Girl e tanto altro, insieme ad altri suoi amici registi.
Questa volta ha forse esagerato, non in modo positivo purtroppo, la trama subito viene messa in secondo piano, ho praticamente perso l’interesse dopo qualche decina di minuti. Le scene d’azione demenziali sono ovunque e poche volte stupiscono, spesso sanno di già visto e non c’è molto altro da dire. Per quanto riguarda gli effetti speciali… beh, non so come classificarli, per il tipo di pellicola sono più che buoni, specialmente nel finale con il robot-castello. D’altra parte c’è il cattivone che controlla il castello stile megazord con delle lucine di natale attaccate addosso…
Di certo è tutto voluto e non sto qui a giudicare.
Mi ha in parte deluso, mi aspettavo altro, lo consiglio per serate deliranti con gli amici.

Pubblicato da Jeff

Creatore del sito, amante del genere horror da numerosi anni, considero il genere molto più esteso rispetto a fantasmi e budella, come potrete notare nei film che posto. Guardo di tutto ma amo in particolar modo il cinema indipendente ed underground. Ho un feticismo estremo per il trash, soprattutto per quello giapponese.

Una risposta a “Robogeisha – Scheda Film”

  1. Questo film è una perla miliare delle trash loool è praticamente il film giapponese più trash che abbia mai visto(se non addirittura in assoluto loool).Questo non fa altro che renderlo ancora più epico e meraviglioso!!!anche se preferisco di certo di più the macchine girl che almeno lì,c’erano si scene trash a tutto spiano,però come film era un bel pò più serio,questo era effettivamente comico dall’inizio fino alla fine,però la cosa non mi ha dispiaciuto affatto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.